L’Assicurazione Tutela Legale per i Professionisti

La tua Polizza RC Professionale obbligatoria risarcisce i danni a Terzi che hai provocato durante l’esercizio della tua Professione e copre anche le spese legali per resistere alle pretese dei Terzi quando si ritengono infondate.

Ma cosa accade se tu e la tua attività siete vittime di illeciti, errori o omissioni da parte di Terzi? E il danno alla tua immagine a seguito di pretese infondate?

Troppo spesso succede che colleghi si trovino in situazioni di contenzioso inaspettatamente e a dover anticipare e sostenere i costi per difendere i propri diritti sottraendo tempo prezioso alla professione per risolvere personalmente delle questioni legali.

Solo la consulenza legale può da sola rappresentare un notevole costo da sostenere anche per i casi più semplici.

La polizza di Tutela Legale, anche detta Assistenza Legale, offre l’opportunità di far valere i propri giusti diritti dinanzi al giudice senza timore di dover sostenere i costi del legale incaricato che puoi anche scegliere tu liberamente.

Un Esperto sempre al tuo fianco

Noi di BIS possiamo offrire soluzioni assicurative di tutela legale

  • per ricevere consulenza legale altamente qualificata: avrai a disposizione i migliori consulenti legali specializzati per le varie controversie
  • per garantirsi rapidità ed efficacia nella soluzione di controversie: puoi così raggiungere il miglior risultato senza sprecare tempo e doverti distrarre dal lavoro
  • complete: puoi, ad esempio, ricevere anche il rimborso delle spese legali e peritali
  • flessibili: hai la libertà di poter ricorrere al tuo legale di fiducia.

Durante gli anni in BIS abbiamo aiutato molti professionisti a scegliere la polizza Tutela Legale più adatta a costi molto accessibili e grazie alla nostra esperienza abbiamo selezionato offerte eccellenti per gli iscritti all’Ordine degli Architetti della BAT.

Scopriamo i vantaggi della polizza Tutela Legale per gli Architetti BAT.

I benefici di difendere i propri diritti

La polizza di Tutela Legale assicura la difesa civile per vertenze contrattuali ed extracontrattuali e la difesa penale a seguito di imputazioni colpose e contravvenzionali per fatti commessi o attribuiti, anche in qualità di persona informata sui fatti, compreso il patteggiamento.

La garanzia offerta da BIS ti assiste in situazioni quali ad esempio

  • Difesa penale
  • Recupero danni
  • Controversie con fornitori, clienti, agenti/rappresentanti
  • Controversie con i dipendenti
  • Recupero crediti
  • Ricorsi avverso sanzioni pecuniarie e non
  • Consulenza Legale
  • Controversie per appalto/subappalto.

Copertura delle spese per dispute in sede civile e penale

La garanzia interviene anche a copertura delle spese sostenute in sede penale ed in sede civile anche nel caso in cui il massimale messo a disposizione dalla garanzia di RC professionale risulti esaurito, garantendoti la serenità di poter perseguire i tuoi giusti interessi senza dover sostenere costi aggiuntivi.

Richiedi un preventivo personalizzato per la tua Tutela Legale

preventivo

Totale fiducia nel tuo acquisto

Noi garantiamo l’eccellenza dei nostri servizi in OurPromise™ in cui abbiamo messo nero su bianco esattamente la qualità del servizio che puoi aspettarti da BIS.

Soddisfatto o rimborsato - 15 giorni per ripensarci

Se acquisti la polizza on line hai diritto al ripensamento che significa che puoi recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data della conclusione e avere il rimborso del premio pagato e non goduto al netto delle imposte per qualunque ragione.


preventivo


Fai valere i tuoi giusti diritti senza timore di dover sostenere le spese legali.
Bastano pochi click per acquistare la polizza Tutela Legale

Hai bisogno di aiuto?
Se hai bisogno di assistenza, di qualche altra informazione, o vuoi comunicarci le tue specifiche esigenze, puoi contattarci quando vuoi.
Contattaci



Le informazioni di questa sezione sono a titolo esemplificativo e promozionale. Prima della sottoscrizione della polizza selezionata leggi attentamente il fascicolo informativo, le condizioni generali di assicurazione e la documentazione precontrattuale pertinente.