Denuncia un sinistro

BIS: sempre al tuo fianco soprattutto in caso di sinistro

È fondamentale che il sinistro venga denunciato immediatamente, non appena il Professionista assicurato ne viene a conoscenza.

Ma quando sorge il sinistro nella polizza RC Professionale?

Nella polizza di RC Professionale claims made, come le Polizze delle Convenzioni proposte dal tuo Ordine, il sinistro non coincide con il momento in cui, durante lo svolgimento dell’attività, compi l’errore, omissione o negligenza ma con il momento in cui hai notizia della richiesta effettiva o potenziale di risarcimento da parte di terzi.

È infatti una condizione essenziale prevista da tutti i contratti che l’Assicurato, non appena sia venuto a conoscenza di

  • qualsiasi richiesta di risarcimento a lui presentata;
  • qualsiasi intenzione formalizzata da un terzo di ritenerlo responsabile di un atto illecito;
  • qualsiasi circostanza di cui l’assicurato venga a conoscenza, che possa ragionevolmente dare adito a una richiesta di risarcimento.

lo comunichi all’Assicuratore tempestivamente.

La comunicazione va fatta secondo modalità formalizzate nelle condizioni di polizza, presentare informazioni chiare e dettagliate ed esporre i fatti in ordine cronologico.

Bisogna sempre fare riferimento alle condizioni di polizza applicabili.

Complesso? Non per il nostro Team di esperti a tua disposizione per assisterti in caso di sinistro. Contattaci subito e ci adopereremo, con la professionalità che ci distingue sempre, a notificare per tuo conto il sinistro alla compagnia così che tu possa serenamente continuare a svolgere il tuo lavoro e goderti la vita!

Per ogni informazione e assistenza in caso di sinistro contattaci quando vuoi utilizzando il form qui sotto o con le altre modalità che troverai nella sezione Contatti.

Form