Facile, immediato e completo

Ecco le semplici istruzioni da seguire per rendere unica la tua esperienza con BIS e
guidarti nell'utilizzo dei nostri servizi.


COME FARE UN PREVENTIVO

Basta cliccare su FAI IL PREVENTIVO e compilare i campi con le informazioni richieste.

Per facilitare e rendere veloce la compilazione consigliamo di avere a portata di mano il fatturato al netto IVA e oneri sociali derivante dall’esercizio dell’attività inteso come dell’anno fiscale precedente. In caso di attività appena avviata si deve considerare il fatturato preventivato per l’anno in corso.

Se si intende assicurare tutti i professionisti dello studio associato, il fatturato deve essere la somma dei fatturati di tutti i professionisti con singole partite IVA.

Il premio infatti varia in funzione del fatturato e del massimale, ovvero della somma massima di risarcimento che verrà corrisposta ai Terzi danneggiati che si desidera acquistare.

Compilati i campi il sistema restituisce i premi per le polizze in Convenzione selezionate dal tuo Ordine con un riepilogo delle caratteristiche per consentirti di scegliere il preventivo più adatto alle tue esigenze.

Se ritieni che i preventivi offerti non siano adeguati alle tue esigenze o hai necessità diverse o particolari, non esitare a contattarci. Daremo sempre una risposta alle tue domande e cercheremo di accomodare ogni tua esigenza.

IMPORTANTE: il preventivo offerto online è soggetto ad accettazione da parte della compagnia di assicurazione attraverso la valutazione del rischio con il questionario assuntivo che ti chiediamo di compilare prima della stipula del contratto di assicurazione.

Il questionario assuntivo diventa poi parte integrante del contratto stesso e va compilato in assoluta buona fede e con la diligenza del buon padre di famiglia: dichiarazioni inesatte, ovvero false o mal rappresentate o semplicemente errate, e/o dichiarazioni reticenti, ovvero con omissioni, possono comportare la perdita totale o parziale del diritto di indennizzo.

COME MODIFICARE UN PREVENTIVO ON LINE

On line, inserito nel form il tuo fatturato puoi scegliere il massimale che desideri acquistare, ovvero la somma massima di risarcimento che verrà corrisposta ai Terzi danneggiati, e ti verranno presentate le offerte base delle Convenzioni selezionate dal tuo Ordine.

Se intendi aumentare la franchigia o aumentare o ridurre la retroattività, richiedi assistenza on line o contattaci.

COME COMPILARE IL QUESTIONARIO ASSUNTIVO

Compilato il form, le proposte di premio sono calcolate sulla base del fatturato e del massimale prescelto ma la proposta non è vincolante per le compagnie che devono confermare l’offerta in base alle dichiarazioni che sei nel questionario che ti sarà chiesto di compilare e sottoscrivere.

Infatti in qualità di assicurato sei tenuto a dichiarare tutti i fatti rilevanti ai fini della valutazione del rischio da parte degli assicuratori.

Le dichiarazioni inesatte e/o le reticenze dell’assicurato relative a circostanze tali che gli assicuratori non avrebbero dato il loro consenso o non lo avrebbero dato alle medesime condizioni se avessero conosciuto il vero stato delle cose, sono regolate dagli artt. 1892, 1893 e 1894 del codice civile i quali prevedono la totale o parziale perdita del diritto all’indennizzo.

COME ACQUISTARE LA POLIZZA

Compilato il form e selezionato il preventivo di interesse, riceverai via email le credenziali di accesso alla tua area riservata in cui potrai consultare il preventivo, i fascicoli informativi con le condizioni di polizza e tutto il corredo dell’informativa precontrattuale e scaricare il questionario preassuntivo.

Per acquistare la polizza in modo facile e veloce, è necessario seguire 3 semplici passi:

  1. controllare il preventivo e consultare il Fascicolo Informativo
  2. completare e sottoscrivere il questionario preassuntivo e l’informativa precontrattuale di BIS disponibile nell’area riservata
  3. inviare via email a ArchitettiBAT@rc-professionale.com o via fax al numero 0295441082 il questionario preassuntivo

Ricevuto il questionario preassuntivo, provvederemo ad inviarlo immediatamente alla compagnia. Ricevuta la conferma dell’accettazione del rischio da parte della stessa compagnia, ti invieremo una conferma e potrai effettuare il pagamento con

  1. carta di credito o
  2. bonifico bancario su conto corrente intestato BRIDGE INSURANCE SERVICES s.r.l., codice IBAN: IT31K0100501607000000000583 causale del bonifico: cognome e nome del contraente, numero di preventivo.

Effettuato il pagamento dovrai inviare i seguenti documenti via email all’indirizzo ArchitettiBAT@rc-professionale.com o via fax al numero 0295441082

  1. copia sottoscritta di tutta l’Informativa Precontrattuale Bridge Insurance Services ricevuta via mail
  2. copia della tua carta di identità
  3. copia della Proposta sottoscritta per accettazione e conferma del preventivo che si intende acquistare*
  4. copia del bonifico bancario con codice CRO se paghi tramite bonifico

Se preferisci ricevere i documenti precontrattuali via posta, richiedi assistenza on line o contattaci.

All’attivazione della polizza, ricevi subito l’email con la conferma dell’emissione e entro pochi giorni riceverai via email o tramite posta i documenti della tua nuova polizza.

ATTENZIONE:
RESTITUZIONE DOCUMENTI ORIGINALI SOTTOSCRITTI PER VALIDITA’ POLIZZA

Ricevuti i documenti originali di polizza, ai fini della validità della polizza alle condizioni acquistate, entro 5 giorni dovrai inviarci gli originali di tutti i documenti debitamente sottoscritti fra cui

  1. copia sottoscritta della Lettera di Incarico e di tutta l’Informativa Precontrattuale Bridge Insurance Services sempre a tua disposizione nell’area riservata
  2. copia della Proposta sottoscritta per accettazione e conferma del preventivo che si intende acquistare
  3. scheda di polizza ricevuta dalla compagnia sottoscritta

I documenti dovranno essere inviati alla sede amministrativa presso

Bridge Insurance Services s.r.l.
Ufficio Back Office
Via E. Carafa 27
76012 Canosa di Puglia (BT)

COME MODIFICARE LA POLIZZA

Le informazioni dichiarate in fase di stipula della tua polizza sono fondamentali per la validità dell’assicurazione ma durante l’annualità di polizza possono cambiare.

Le compagnie richiedono di comunicare le eventuali modifiche dell’assicurazione per iscritto e le modifiche dovranno essere accettate con relativa emissione di un appendice alla polizza.

Devi comunicare qualche variazione dei dati di polizza? Niente paura! E’ facile: basta accedere alla tua area riservata e compilare il form o richiedere assistenza on line o contattarci.

COME SOSPENDERE E RIATTIVARE LA POLIZZA

La sospensione intesa come possibilità da parte dell’assicurato di sospendere per un periodo l’assicurazione e poi riattivarla non è prevista.

COME CHIEDERE L’ANNULLAMENTO DELLA TUA POLIZZA

Puoi chiedere di annullare la polizza dando preavviso di recesso inviando lettera raccomandata 60 o 90 gg prima a seconda della compagnia con cui hai sottoscritto il contratto.

Nella tua area riservata troverai il modulo di recesso.

Consulta le condizioni della tua polizza o richiedi assistenza on line o contattaci.

COME DARE DISDETTA ALLA TUA POLIZZA

Per una maggior tutela in caso di sinistro e vantaggi in termini di premio al rinnovo stesso, le Polizze di RC Professionale, secondo le Convenzioni selezionate dal tuo Ordine Provinciale, prevedono il tacito rinnovo. In mancanza di disdetta nei termini previsti dal contratto di assicurazione, il tacito rinnovo ti vincola però al pagamento del premio di rinnovo.

In termini di disdetta possono essere 30 giorno o 60 giorni

Consulta le condizioni della tua polizza o richiedi assistenza on line o contattaci.